Pokémon Unite si rinnova: le esclusive cinesi arrivano nel resto del mondo

La versione cinese di Pokémon Unite arriva nel resto del mondo

Tre anni dopo il suo lancio iniziale, Pokémon Unite è finalmente arrivato in Cina alla fine dello scorso anno, ma in una versione molto diversa da quella conosciuta nel resto del mondo. Questa variante esclusiva, disponibile solo su dispositivi mobili e non su Nintendo Switch, ha introdotto modalità di gioco e funzionalità inedite. Tuttavia, c’è una grande novità: alcune di queste caratteristiche esclusive saranno presto implementate a livello globale, a partire dal Pokémon Day 2025.

Le novità in arrivo

La conferma di questa espansione è stata rilasciata tramite il sito giapponese di Pokémon Unite. La prima funzionalità della versione cinese ad arrivare nel resto del mondo sarà la modalità di battaglia a 500 punti. A differenza delle modalità tradizionali basate sull’Energia Aeos, questa variante si concentra esclusivamente sull’ottenere il maggior numero di punti.

Già si sapeva che questa modalità sarebbe stata disponibile a livello globale per un periodo limitato, ma la vera sorpresa è l’annuncio che anche altre funzionalità esclusive della versione cinese saranno integrate nel gioco completo. Alcune modalità sono talmente diverse che sembra quasi di giocare a un sequel, e la loro introduzione potrebbe rivoluzionare completamente l’esperienza di gioco per tutti i giocatori di Pokémon Unite.

Modalità auto chess e altre funzionalità

Il comunicato non ha specificato con esattezza quali funzionalità arriveranno e quando, ma sembra che tutte le esclusive cinesi saranno gradualmente integrate nella versione globale del gioco. Tra le più attese, spicca una modalità auto-battler, una sorta di “Pokémon auto chess”, che molti fan desideravano da anni. Recenti leak indicavano che questa modalità sarebbe rimasta un’esclusiva cinese, ma ora sembra che tutti potranno provarla, anche se non si conosce ancora una data precisa.

Un’altra novità interessante è la presenza di una lobby interattiva dove i giocatori possono esplorare l’ambiente con il proprio Pokémon compagno, partecipare a mini-giochi tra una partita e l’altra e completare missioni giornaliere. Queste caratteristiche non esistono ancora al di fuori della Cina, ma presto potrebbero essere disponibili per tutti.

Lancio globale il 27 febbraio 2025

È curioso che questo annuncio non sia stato riservato direttamente per il Pokémon Day, ma ora i giocatori hanno un motivo in più per attendere con impazienza il 27 febbraio 2025. Con la modalità a 500 punti confermata per il lancio in quella data e altre novità in arrivo, Pokémon Unite potrebbe trasformarsi in un’esperienza completamente nuova per milioni di giocatori in tutto il mondo.

Condividi ❯❯

Commento all'articolo